Banner_Supporto alla installazione e assistenza post vendita

Lavoriamo per la perfezione.

Noi i prodotti non li vendiamo e basta.

L’abbiamo scritto nell’elenco dei Servizi rivolti agli Installatori Impiantisti, l’abbiamo inserito nella Carta dei Servizi per i Clienti e lo ribadiamo: non ci limitiamo a spostare delle scatole e, una volta consigliato e venduto, il nostro lavoro non lo riteniamo concluso.

Nei primi dieci anni di attività S.A.P. System (fondata come S.n.c. artigiana ad inizio 2004) si è occupata sul campo di tecnologie, impiantistica ed automazioni per gli ambiti residenziale, commerciale e industriale. Quando nel 2014, a seguito di un attento progetto di trasformazione, di forti investimenti e di un complesso lavoro di cambiamento durato oltre due anni, è divenuta un distributore, l’approccio del team S.A.P. System è stato pragmatico e ben differente da tutte le altre realtà distributive dal DNA commerciale e/o finanziario.
In particolare la proprietà aziendale non si è dimenticata delle origini artigiane e delle difficoltà avute come installatori nella gestione del post vendita con i fornitori della GDS elettrica, portando come conseguenza tutto lo staff S.A.P. System a curare attentamente questa parte importante del lavoro, nonché rendendo il supporto all’installazione e la cura del Cliente Professionale successiva alla fornitura uno dei tratti distintivi che caratterizza l’azienda come fornitore a valore. Il cosiddetto customer care in S.A.P. System non finisce quando il prodotto è stato venduto, semmai è in questo momento che il  Cliente Professionista si accorge delle attenzioni “speciali” che gli vengono sempre riservate. Queste attenzioni, che altri rivenditori e distributori considerano appunto “speciali” o quasi “seccature”, per i nostri Clienti fanno parte integrante standard del rapporto di partnership che ci unisce. Ecco perché in S.A.P. System su richiesta:

♦ effettuiamo il pre-montaggio degli accessori in laboratorio sugli apparati forniti;

♦ ci occupiamo del setup e della configurazione dei prodotti venduti;

♦ assistiamo i nostri Clienti Installatori Impiantisti durante la prima installazione di una nuova soluzione;

♦ Li affianchiamo in cantiere nella posa e configurazione dei prodotti;

♦  Li supportiamo in caso di problematiche post-installazione

→  offrendo un primo help desk prioritario telefonico per il supporto a distanza,

→  mettendo loro a disposizione il nostro laboratorio interno attrezzato per le verifiche tecniche necessarie,

→  assistendoli nella gestione delle garanzie con i produttori,

→  anticipando, quando necessario “muletti” o, addirittura, prodotti nuovi,

→  offrendo servizi specialistici aggiuntivi quali, per esempio, il recupero dati da supporti di memoria danneggiati.

Ogni attività di supporto, sia essa gratuita che a pagamento, in garanzia o fuori garanzia, viene sempre preventivamente concordata con il Cliente Installatore in base alle sue necessità, nonché nell’ottica della massima priorità e dell’economicità dei servizi ove fossero a pagamento.

In questo modo il Cliente S.A.P. System viene sempre assistito nelle fasi che possono risultare critiche per la riuscita del proprio lavoro, così come in quelle che necessitino di assistenza di fronte all’insorgere di un problema.