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Condizioni commerciali

Condizioni generali, condizioni di pagamento, reclami, spedizioni e procedure di reso.

Art. 1  - Premessa
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture di beni e/o servizi a qualsiasi titolo effettuati da S.A.P. SYSTEM Srl.

1.2 Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali sono valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra S.A.P. SYSTEM Srl e l’Acquirente / Cliente.

1.3 Le vendite ed eventuali impegni scritti e/o verbali di agenti e/o collaboratori esterni di S.A.P. SYSTEM Srl non vincolano quest’ultima se non espressamente confermati mediante documento debitamente approvato e sottoscritto dalla direzione vendite.

 

Art. 2 – Comunicazioni
2.1 Tutte le comunicazioni devono essere inviate esclusivamente in forma scritta a uno dei seguenti riferimenti:

S.A.P. SYSTEM S.r.l. – Showroom
Rotonda Giuseppe Antonio Torri, 9/A – 40127 Bologna (BO)
Fax 051 6331334
Email: marketing@sap-system.it

 
Art. 3 Ordini
3.1 Gli ordini possono essere inoltrati:
> In forma scritta: fax, lettera o recandosi personalmente presso lo Showroom di Bologna
> In forma telematica: tramite e-mail all’indirizzo marketing@sap-system.it o internet tramite il sito www.sap-system.it
Per tutti gli ordini trasmessi (non consegnati personalmente) verrà inviata da S.A.P. SYSTEM Srl una conferma d’ordine che va restituita da parte del Cliente per accettazione.

3.2 Ordini inoltrati dai nostri agenti sono da considerarsi accettati solo dopo l’approvazione degli stessi da parte della nostra direzione vendite.

3.3 Minimo d’ordine: 50,00 Euro (IVA esclusa), salvo diversa pattuizione contrattuale o conferma da parte della direzione vendite. Per ordini inferiori a 50 Euro (IVA esclusa) dei quali venga chiesta l’autorizzazione all’evasione verranno di prassi addebitati 10,00 Euro (IVA esclusa) per le spese di gestione della stessa sotto il minimo d’ordine.

3.4 È prevista la gestione dei saldi d’ordine. Il cliente ha la facoltà di non avvalersi di tale gestione richiedendo per ogni ordine l’ “evasione senza saldi”.

3.5 In caso di evasione parziale degli ordini il saldo viene spedito in porto franco, appena la merce diventa disponibile.

3.6 Il cliente può richiedere l’annullamento totale o parziale degli ordini inviati. La S.A.P. SYSTEM Srl a sua discrezione può accettare l’annullamento oppure rifiutarlo qualora gli ordini siano già in fase di approntamento.

 

Art. 4 Prezzi e condizioni commerciali
4.1 Tutti i prezzi sono espressi in Euro ed IVA esclusa.

4.2 I prezzi della merce ordinata possono subire variazioni tra il ricevimento dell’ordine e la sua conferma: tali variazioni sono sempre tempestivamente comunicate al Cliente che ha il diritto di non accettarle e annullare l’ordine.

4.3 I prezzi dei beni e servizi esposti in fattura sono quelli riportati nella conferma di ogni ordine web.

4.4 Possono essere previsti sconti in fattura, “sconti in natura” in merce di propria o non propria commercializzazione a fronte di determinati quantitativi e tipi di merce. Sono previste altresì singole pattuizioni contrattuali con particolari Clienti a fronte di determinati fatturati nel corso di determinati periodi.

 

Art. 5 Trasporto
5.1 Il trasporto, salvo diverso accordo, viene effettuato con un corriere definito a cura di S.A.P. SYSTEM Srl, o con propri mezzi con addebito delle spese in fattura.

 

Art. 6 Pagamento
6.1 Il pagamento dei beni e servizi forniti da S.A.P. SYSTEM Srl può essere eseguito a mezzo Bonifico Bancario Anticipato

6.2 Sono previsti pagamenti differiti o dilazionati per Clienti ai quali è stato riconosciuto un affidamento; gli agenti di zona e la direzione vendite sono a disposizione per le informazioni del caso e per istruire le pratiche di affidamento.

 

Art. 7 Garanzie dei prodotti
7.1 Le condizioni di garanzia dei prodotti sono quelle fornite dai produttori, e possono essere indipendenti dal volere della stessa S.A.P. SYSTEM Srl. Il Cliente è pertanto informato e consapevole che la merce acquistata è garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.

 

Art. 8 Responsabilità
8.1 La S.A.P. SYSTEM Srl non è responsabile per danni di qualsiasi tipo (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie) derivanti o comunque correlati alla vendita dei beni e servizi proposti nel catalogo di vendita anche nel caso in cui S.A.P. SYSTEM Srl sia stata avvisata della possibilità del verificarsi di tali danni.

8.2 I termini di consegna non sono impegnativi e non potranno esservi contestazioni o richieste di danni a causa della mancata osservanza degli stessi.

 

Art. 9 Reclami errate spedizioni e procedure di reso
9.1 Reclami per errata spedizione (mancanza merce, colli errati o altro) sono considerati esclusivamente se pervenuti per iscritto entro e non oltre 7 (sette) gg dalla data di spedizione della merce.

9.2 Nel caso di merce ricevuta errata o con presunta difettosità devono essere contattato il ns. ufficio commerciale al n. 051 6331334.

9.3 Per ottenere l’autorizzazione al reso della merce devono essere comunicate tutte le informazioni necessarie compilando, in ogni sua parte, il modulo di richiesta che verrà inviato e che deve essere compilato e trasmesso via fax allo 051 6331334. In caso di incompletezza del modulo di autorizzazione al reso, la richiesta non verrà considerata.

9.4 In caso di reso per nostro errore di spedizione:
> l’autorizzazione al reso viene rilasciata per i prodotti con data di acquisto non superiore a 8 gg lavorativi.
> le spese di trasporto sono a carico della S.A.P. SYSTEM Srl.
> conseguentemente S.A.P. SYSTEM Srl invierà un corriere per effettuare il ritiro della merce non conforme.

9.5 In caso di reso per merce difettosa l’autorizzazione al reso viene rilasciata:
> per i prodotti con data di acquisto non superiore a 30 giorni salvo diversa indicazione di un periodo inferiore o superiore da parte del produttore.
I prodotti devono essere restituiti integri e nelle confezioni originali, con imballi non danneggiati, pena la restituzione degli articoli stessi a spese del Cliente.

9.6 In caso di reso per errata ordinazione da parte del Cliente:
> L’autorizzazione al reso viene rilasciata per i prodotti con data di acquisto non superiore a 7 giorni (5 gg lavorativi).
> Le spese di trasporto sono a carico del Cliente che deve spedire a S.A.P. SYSTEM Srl in porto franco tramite corriere a sua scelta.
> I prodotti oggetto del reso devono essere imballati nella loro confezione originale, che deve risultare integra, non aperta o rovinata.

9.7 La bolla di reso (DDT) del Cliente deve essere intestata alla:

S.A.P. SYSTEM S.r.l.
Via Europa, 51 - 40057 Granarolo dell’Emilia (BO)

Con luogo di destinazione:

S.A.P. SYSTEM S.r.l.
Rotonda Giuseppe Antonio Torri, 9/A – 40127 Bologna (BO)

e deve contenere unicamente gli articoli autorizzati, in termini di quantità e codice prodotto. Codice prodotto come da bolla/ fattura S.A.P. SYSTEM Srl.

9.8 I prodotti non autorizzati verranno respinti.

 

Art. 10 Trattamento dei dati
10.1 I dati “personali” scambiati con S.A.P. SYSTEM Srl saranno trattati in ottemperanza all’art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003 in materia di protezione dei dati personali e successive modificazioni.

 

Art. 11 Controversie
11.1 Per qualsiasi controversia connessa o dipendente dall’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Bologna.